Skip to main content

Svolti gli esami del Corso Arbitri Nazionale, la Sezione di Lamezia Terme accoglie 10 nuovi fischietti

Pubblicato il: 19/12/2023 – 17:14

“Desidero darvi il benvenuto da parte di tutti gli associati della Sezione di Lamezia Terme. Qui troverete tante persone pronte ad accogliervi e sostenervi indipendentemente dal percorso arbitrale che intraprenderete”.

Così il Presidente lametino Gianfranco Pujia ha accolto i candidati degli esami del Corso Arbitri Nazionale, svolti nei locali sezionali il 16 dicembre. I nuovi fischietti sono dieci, tra i quali una ragazza e un ragazzo già calciatore che ha usufruito del doppio – tesseramento.

Il Corso, durato circa due mesi, è stato guidato dagli associati Antonio Guerrise e Francesco Pisani, coadiuvati da arbitri e assistenti che operano nei campionati nazionali.

A rappresentare il Comitato Regionale Arbitri della Calabria nella Commissione d’esame è stato il Componente Fernando Cantafio, associato lametino, che, rivolgendosi ai corsisti, ha detto: “In questa Sezione troverete tante persone pronte ad aiutarvi e a supportarvi in qualsiasi aspetto del vostro percorso arbitrale. Da oggi avrete nuovi diritti e anche nuovi doveri. Quello che vi chiediamo è di scendere in campo e di vivere l’Associazione con passione, perché qui crescerete sia sotto l’aspetto tecnico sia sotto l’aspetto personale”.

A seguire i Antonio Guerrise e Francesco Pisani hanno motivato ancor di più i ragazzi e si sono soffermati sul valore formativo dell’AIA.

I lavori sono entrati nel vivo con la somministrazione dei quiz tecnici e con i colloqui.

In chiusura il Presidente Pujia, rinnovando il benvenuto ai nuovi associati, ha detto: “Siamo contenti di avervi nella nostra squadra e non vediamo l’ora di vedervi scendere in campo per farvi provare nuove emozioni che, sono sicuro, l’arbitraggio vi regalerà”.

Questi i nuovi associati: Desirè Falcone, Alessandro Ferrari, Felice Alessandro De Fazio, Mattia De Salvo, Andrea Maceri, Saverio Mercuri, Georgian Iosif Neagu, Paolo Perri, Raffaele Sestito Notaro e Lorenzo Zaffina.