Stella di Bronzo CONI al Merito Sportivo per il nostro Presidente Onorario, Franco Pisani!
Tanti sono gli associati lametini ai quali è stato riconosciuto l’impegno profuso nel mondo sportivo. Dopo l’ultima Stella di Bronzo consegnata durante il cinquantesimo della Sezione all’ex Presidente, Gianfranco Pujia, giovedì 12 febbraio è stata la volta del Presidente Onorario, Francesco “Franco” Pisani.
Arbitro Effettivo dal 10 maggio 1964, e tra i soci fondatori della Sezione AIA di Lamezia Terme, dopo dieci anni diventa “Arbitro Fuori Quadro” e con questa qualifica traguarda le categorie nazionali sino a visionare le squadre arbitrali in Serie C. Parallelamente all’attività tecnica, diventa Commissario Straordinario della Sezione lametina dal 01 luglio 1973 al 19 ottobre 1974 e Presidente dal 01 luglio 1978 al Gennaio 1998.
Il primo luglio 1988 gli viene concessa la Benemerenza arbitrale, assumendo la qualifica di Arbitro Benemerito. Sempre a disposizione della Sezione, specie dei più giovani, Franco è anche attivamente impegnato nella gestione dei Corsi Arbitri sezionali, ai quali partecipa con forte apprensione e voglia di trasmettere la propria conoscenza ed esperienza.
Tutti gli associati lametini si congratulano con il Presidente Onorario per questo importante riconoscimento ottenuto!